Da molti anni l’associazione di volontariato Camminiamo Insieme ODV offre alle persone bisognose di Porto Recanati un servizio di trasporto gratuito per visite mediche, esami clinici e terapie presso ospedali e ambulatori regionali. Volendo ampliare questo servizio sociale anche alle persone con disabilità motorie, l’associazione ha avviato recentemente il progetto “mobilità più facile” che mira, con il contributo economico della comunità portorecanatese, all’acquisto di una autovettura equipaggiata con pianale di salita carrozzine. Importante ricordare ai donatori del progetto che per il sostegno economico offerto potranno usufruire, come previsto dalla vigente normativa, della detrazione o deduzione dalle loro imposte sui redditi. Un altro aspetto non trascurabile per la trasparenza pubblica del progetto e che Camminiamo Insieme ODV provvederà a pubblicare con periodicità trimestrale sul sito Web www.associazionecamminiamoinsieme.it l’aggiornamento delle donazioni ricevute e a comunicare altresì l’opzione adottata per l’acquisto dell’auto.